Birre and more

 

 

 

 

BIÈRE BLANCHE:  Dal bicchiere ti invitano la sua schiuma pannosa,il colore torbido e leggero di albicocca e un profumo di lievito ed agrumi che vanno a perdersi in armonie speziate di coriandolo e arance sbucciate. Fresca al palato ha corpo leggero ed; molto beverina
SAISON:  Nasce da un melange di cereali, orzo, farro, frumento ed evoca ricordi di campagne e agrumeti assolati che coi loro profumi ben si sposano coi suoi sentori di fiori di zagara, pera e bergamotto. Frizzante e decisamente rinfrescante, di colore oro carico si presenta leggermente torbida, a tratti opalescente.
BIRRA EGIZIA: Si rifà alla storia antica, di nomadi e di piramidi, di spezie e di KAMUT® che nella lingua egizia significava “anima della terra”. Il suo colore caldo, ambra aranciato, è sovrastato da una schiuma abbondante che sprigiona note di aromi orientali, speziati di zenzero e agrumi. Il profumo ed il gusto è dolcemente equilibrato.
BIRRA AMBRATA: Si ispira alle birre d’abbazia creando un suo stile. Raggiante, ambra, profuma di frutti tropicali, di banana e marzapane. Armonia fatta birra che lascia un ricordo di frutta secca e aromi di mandorla. Beverina ed equilibrata, accompagna molto bene il cibo come le serate in compagnia. 
BIRRA ITALIANA: La prima birra 100% italiana ottenuta da materie prime solamente italiane, così da produrre questa birra volutamente semplice dove le materie prime (acqua, malto, luppolo e lievito) si incontrano in modo armonico e originale. Una birra che non mancherà di trovare estimatori ma che oggi rappresenta “in primis” un punto di svolta nella produzione italiana della birra artigianale
BIRRA AL MIELE: Il suo nome deriva dal miele d’erica e si presenta di color oro antico con schiuma ampia e profumata. Il naso viene invaso da aromi dove spiccano sia note di miele che un sentore di arancia amara. Di estrema morbidezza, avvolge il palato rasserenando i sensi con grande equilibrio, per chiudere, in un inaspettato amaro aromatico. 
COLA BALADIN: Senza coloranti nè conservanti artificiali. Prodotta con noci di cola del Presidio Slow Food della Sierra Leone. L’uso di queste noci di cola e non di coloranti artificiali ha fatto sì che la nuova bibita Baladin abbia una tonalità “inusuale” per una cola: È ROSSA! La nostra produzione permetterà di perseguire l’intenzione a dare alla parola SOSTENIBILITÀ il proprio importante valore, infatti una parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla fondazione Slow Food per la biodiversità, a sostegno dei progetti in Sierra Leone

BIRRA BIANCA: Birra speziata ottenuta con farro e malto d’orzo, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia

Aspetto: schiuma bianca, compatta, sottile e persistente. Colore giallo paglierino con riflessi ramati, libero da solidi in sospensione ma velato da lievito; perlage fine.

Bouquet: sentori floreali e di frutta esotica, con una lieve acidità citrica e note di paglia, fieno e mollica.

Sapore: rinfrescante, lievemente acidulo (dovuto alle spezie), in cui si stemperano, delicati, il malto e il luppolo. Birra scorrevole, dal corpo medio ma più consistente rispetto ai prodotti della stessa categoria.

BIRRA BIONDA: forte doppio malto speziata, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia

Aspetto: schiuma bianca, compatta, sottile e persistente; colore giallo paglierino, libero da solidi in sospensione ma talvolta velato da lievito; perlage fine.

Bouquet: note agrumate, fiori gialli caldi (tarassaco, camomilla), mandorla e pesca sciroppata.

Sapore: la metà anteriore della lingua si apre a una sensazione citrica astringente, mentre la seconda metà del palato si libera da qualunque sensazione amara. Birra molto scorrevole, con “watery” tipico Belga.

 

BIRRA CHIARA:  molto luppolata, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia

Aspetto: schiuma bianca, compatta, sottile e persistente; colore chiaro con riflessi ramati, libero da solidi in sospensione, ma talvolta velato da lievito; perlage fine.

Bouquet: note di caramello e toffee con sentori erbacei e fruttati di ananas maturo.

Sapore: equilibrato tra il gusto di caramello sulla metà anteriore della lingua e l’amaro pronunciato sulla metà posteriore. Birra corposa.